Home » Parole » Parole con Sciu – Elenco e Regole sull’Utilizzo

Parole con Sciu – Elenco e Regole sull’Utilizzo

In questa guida proponiamo un elenco di parole con Sciu. I problemi principali sono evidenziati dalla S iniziale, che si pronuncia leggermente e che può causare dei dubbi nella divisione in sillabe. Ricorda che, se ti trovi con questo nesso davanti e devi dividere in sillabe, la S non va staccata dal nesso, ma deve essere collegata direttamente nella riga successivo. Tenendo sempre presente questa regola, non avrai più problemi quando dovrai dividere in sillabe le parole che appartengono a questo gruppo, ma attenzione.

Le parole che includono il nesso SCIU in qualsiasi punto della parola sono asciugare, asciugato, cresciuto, sciupando, sfasciume, accresciuto, asciugamano, asciugatoio, asciugando, asciugante, conosciuto, prosciutto, rasciugare, rasciugato, asciugatore, asciugatura, asciuttezza, bagnasciuga, decresciuto, prosciugare, prosciugato, rasciugando, riasciugare, riasciugato, ricresciuto, sconosciuto, disconosciuto, misconosciuto, rasciugamento, asciugabiancheria, portasciugamano, asciugamento, asciugatrice, pastasciutta, prosciugando, rasciugatura, riasciugando, rincresciuto.

Potresti trovare altre parole sul dizionario di italiano, dato che ti abbiamo inserito solo quelle più diffuse. L’elenco si può usare in diversi modi. Puoi esercitarti a leggere queste parole, oppure puoi ricopiarle su un foglio di carta per imparare a scriverle. In alternativa, puoi pensare di cercare sul dizionario le parole, tra queste, che non conosci. In questo modo, quando avrai bisogno della parola giusta al momento giusto, potrai ricordare con facilità la parola con SCIU che ti serve. Se vuoi ricordare come scrivere queste parole, ma non trovi uno strumento di consultazione valido mentre stai scrivendo per sciogliere ogni dubbio, ti consigliamo di andare a verificare l’origine della parola.

Di solito, le parole con SCIU, soprattutto quando si parla di verbi, hanno origine in un nome o in una parola specifica. Per esempio da Asciugare derivano diverse parole, come Asciutto. Se vuoi migliorare a scrivere, oppure vuoi semplicemente imparare nuove parole scrivendo bene, puoi anche trovare esercizi dedicati online, oppure puoi fare dei giochi di enigmistica, che ti aiutano a fare delle connessioni tra le parole e a conoscerne sempre di più, evitando così di fare errori grossolani mentre si scrive.

Questo articolo è stato pubblicato in Parole. Aggiungilo ai preferiti: permalink.